giovedì 6 settembre 2007

Trip in Japan - 5° sept

5 sept
Oggi è stata una giornata molto lunga.. Per iniziare il risveglio non è stato dei migliori, probabilmente ancora qualche sintomo del jet lag e il caldo mi hanno svegliato alle 6 del mattino facendomi perdere un ora di sonno.. ieri sera avevo detto a Luke di venire a bussare alla mia porta per fare la colazione insieme, ma mi ha sorpreso praticamente ancora a letto!! Comunque al centro ci aspettava una lunghissima conferenza con gli insegnanti della kai school e la nostra responsabile sato-san ci ha nuovamente ricordato che siamo ambasciatori dell’EU e che ci dobbiamo controllare sia nel bere che nel drogarci O.o anche perché odiano i ritardatari ed a tal punto ci hanno dato un cartellino che dovremmo timbrare all’arrivo alle lezioni e quando si esce.. che brutta cosa!! Comunque so già che prima o poi io farò, alla Fantozzi, tutto il corridoio strisciando sui gomiti (perché ancora piegato dalla sera precedente) cercando di arrivare alla “time machine” come la chiamano qui! Oggi tra l’altro non mi sono portato il portatile dietro per non avere peso inutile ed invece ho scoperto che ci possiamo attaccare alla linea wireless!!! ARGHHHH!!!
Il pranzo è stato talmente fugace che non ho praticamente mangiato niente, avevo comprato una scatola con degli spaghetti di soia ed un sugo disidratato.. la confezione ricordava molto i film americani dove mangiano cinese da asporto, in ogni caso con un goccio d’acqua calda avevo un bel piatto di spaghetti fumante, peccato che mi ero attardato nel discutere con le assistenti di sato-san per la questione dell’assicurazione dato che durante il trasporto dei bagagli mi hanno rovinato le due borse ed alla fine ero rimasto con un solo quarto d’ora a disposizione!! Avessi avuto la prontezza di Valerio magari.. tra l’altro la salsa era anche piccante quindi sono entrato in classe a stomaco praticamente vuoto e con le labbra bordo!!
La prima lezione di giappone è stata a dir poco scoraggiante.. faccio una fatica immensa a ricordarmi tutte le frasi.. e per ora abbiamo fatto solo la presentazione di noi stessi O.o
Comunque oggi Kondo-san, una delle assistenti di Sato-san, ha chiamato da parte mia la compagnia dei telefoni e ci ha fatto il contratto per internet: primi 4 mesi gratis e poi 25 EURI scarsi (3700 yen) al mese con 100 mb di traffico!!! A casa ne pago 45 al mese per 20 mb!!!!
Tornando a casa ho conosciuto un ragazzo giapponese che studia scienze economiche a Tokyo e casualmente vive un paio si fermate dopo la mia, gli ho chiesto informazioni sui treni e lui mi ha palesemente usato per esercitare il suo inglese che è pessimo!!!
Tornato a casa volevo chiamare Marta, dato che sono già passati due giorni dall’ultima volta che l’ho sentita e poi mi sento un po’ in colpa per la storia della wireless.. così imbastisco una discussione con i portinai del dormitorio che sono una coppietta di signori per cercare di fare una telefona all’estero con il telefono del dormitorio, chiaramente loro non parlano una parola di inglese però una volta capito il problema la signora mi accompagna al telefono a gettoni più vicino (messaggio subliminale: qui non si scrocca!!!) sfortunatamente il telefono a gettoni non mi accettava la telefonata e non so nemmeno per quale motivo dato che il warning era spiegato solo in giappone!!
Va beh, domani avrò il mio portatile dietro ed in più nel pomeriggio corro a comprarmi cellulare e camera digitale!!!
Un bacione a tutti.. see you space cowboys!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Claudio!
Sono contento che ti trovi bene a parte i piccoli inevitabili inconvenienti dovuti al cambio di pianeta! :-)
Ma non doveva essere in inglese il blog?! Mi divertivo un mondo a leggere i tuoi post scritti con un inglese fantasiosamente reinventato.
Non che mi dispiaccia che tu abbia cambiato idea, anzi! Per quanto esperienza abbia nel leggere libri di testo in inglese, continuo di gran lunga a preferire la nostra cara vecchia madre lingua.
Dopo tutto la mamma è sempre la mamma...


See you...
Uccio

Memnone ha detto...

Hai ragione, dovevo scrivere in inglese ma poi alcuni ragazzi che seguono il post non ci avrebbero capito nulla... dato che scriverlo in due lingue non era proprio il caso ho preferito anche io scriverlo in italiano. Forse qualche post sara in inglese, tanto per esercitarlo un po.. o magari tra qualche mese potrei integrarlo con del giapponese @.@

see you...

Max ha detto...

Sai che clau.. non è mai capitato di venirti a recuperare quando eri ancora a letto.. tangone che dici ricordo male? :P