lunedì 10 settembre 2007

7 sept

La giornata incomincia abbastanza male: ci ritroviamo tutti al centro per la consueta lezione, ma invece causa tifone le insegnanti non si presenteranno… Kuramoto-san ha avvertito tutto tramite mail ma la maggior parte di noi non ha ancora la connessione è quindi eccoci qui!!! Per evitare qualsiasi imprevisto non possiamo abbandonare il centro prima di mezzogiorno e quindi scatta il “parapiglia” gente che parla, che chatta che dorme ma cane che ci sia qualcuno che studia.. io per primo!!! O.o
Il pomeriggio lo passiamo a spasso per un centro commerciale enorme dove finalmente ci armiamo di telefonino, io ho preso un sony-ericson e comunque la scelta è limitata sui telefonini con doppia lingua e che fanno parte di una speciale offerta che ci permetta di pagare poco al mese.
Dato che oramai è troppo tardi per tornare al centro ci incamminiamo a casa di Stefano per lasciare i nostri zaini prima di incontrarci con gli altri vulcaniani a Shibuya. All’appuntamento con gli altri arriviamo con un’oretta di ritardo e poi si conclude una gran seratina in una discoteca di tre piani. La musica era buona, la compagnia ottima!! Ho tentato in tutti i modi di insegnare la macarena ai giapponesi ma ahimé non sembrano essere adatti ai balli di gruppo!!! Siamo usciti dalla disco che era già mattina!!
Il ritorno a casa è stato traumatico ed a metà viaggio, cioè a casa di Stefano dove avevo lascito lo zaino mi sono fermato per una pennichella che è durata fino alle sei del pomeriggio più o meno.. sabato: il riposo del guerriero!

Nessun commento: