giovedì 6 settembre 2007

パメラサん

carissima cuginetta,

dato che ti diletti nell’apprendimento della lingua giapponese ti dedico questo post.

Per incominciare aspetto una traduzione del titolo nei prossimi commenti e non è valido ricorrere ai dizionari! Per quanto riguarda le mie prime sensazioni a Tokyo sono fantastiche, è un mondo completamente diverso dal nostro ma posso dire che non ho subito il trauma iniziale che ci hanno descritto a Brussels.. probabilmente perché mi sono affinato con la società giapponese tramite manga e anime e molte delle cose che possone sembrare strane le avevo già viste, ad esempio i ragazzi che nell’attesa del treno si mettono a leggere un manga accovacciati.. ma ___ una posizione più comoda no????

PS: il cibo è fantastico!! Pesce crudo a volontà circondato da riso e salsine aromatizzate.. e non dimentichiamoci il ワサビ che da qul tocco in più!!!

PPS: riccardino non sai che ti perdi.. qui ti ci troveresti da dio!! A proposito ci avete poi fatto qualcosa con le canzoni che vi ho dato?? Voglio avere notizie al riguardo!! E quando torno voglio sentire Pam cantare Gotta knock a little harder.

Bacio… see you

2 commenti:

agnese ha detto...

ciao...mi chiamo Agnese e ho letto che sei in Giappone a fare il Vulcanus!io vorrei presentare la domanda per il prossimo anno 2008-09,pero' vorrei avere piu' informazioni sulle modalita' di selezione,su cosa si basano di piu',se ci saranno dei colloqui frontali,insomma qualcosa in piu'...ti ringrazio anticipatamente e scusa per il disturbo,Agnese

Memnone ha detto...

Ciao Agnese, contattami pure sulla mia email per avere informazioni aggiuntive sul Vulcanus.
memnone@gmail.com
aspetto una tua mail.
ciao