lunedì 3 settembre 2007

Trip in Japan - 3 Sept

Per iniziare bene una giornata il modo migliore è un soffocone nel letto, io mi sono accontentato di fare la colazione all’inglese con uova e salsiccia, c’era anche il riso in bianco ma non ho ben capito con cosa lo potevo abbinare così l’ho evitato. Al meeting abbiamo avuto occasione di conoscere altre persone che si occuperano di noi ed abbiamo ritrovato anche Margherita che quest’anno è venuta a vedere il progetto nelle prime fasi iniziali.
A pranzo ho mangiato ancora riso e carne, questa volta, però oltre alla mia confezione da 450 yen (circa 3 €) ho comprato anche le famosissime polpette di riso con alga!!!
Nel pomeriggio mi hanno portato insieme a Luke, l’altro ragazzo alla Hitachi, a vedere il centro della compagnia deve lavorerò. Questo posto che è situato a Kokubunji è veramente stupendo, l’intera compagnia è situata all’interno di un piccolo boschetto e per raggiungere l’ingresso principale si deve attraversare un piccolo fiumiciattolo che ha scavato un piccola gola di una decina di metri (per chi se lo chiedesse: si, c’era un ponte e no, non ho dovuto lanciarmi su una liana a torzo nudo!)
Chiaramente Kokobunji è abbastanza lontana dal centro di Tokyo da non essere presente nella mappa, questo vuol dire che ogni mattina mi farò la mia bella oretta e mezza di viaggio in treno! Cmq la buona notizia è che il dormitorio è a 20 minuti a piedi dalla compagnia, quindi in un prossimo futuro Mr. Claudio si armerà di una bicicletta!! Il dormitorio è grosso a differenza delle nostre stanze che sono veramente misere: ho un bel letto un grandissimo armadio a parete ed una doccia, mentre il bagno è condiviso con gli altri.. però ho scoperto che all’interno di un’anta dell’armadio ho un lavandino con la presa della corrente accanto (probabilmente serve per attaccarci il phone così da poterlo gettare acceso nel lavello pieno d’acqua e terminare la sofferenza causata dalla claustrofobia!!!). Nel dormitorio c’è anche la sauna e la palestra aperte 24 ore su 24 se ho capito bene (chi mi faceva vedere il dormitorio parlava giapponese e solo kondon-san che mi ci aveva accompagnato me lo traduceva in inglese e quindi per me era praticamente lo stesso!!!)
Bruttissima notizia per Marta, nel contratto del dormitorio c’è scritto che solo i parenti possono essere ospitati e solo per due giorni O.o proverò a corrompere il custode con i regalini ma il bastardo non capisce una sola parola di inglese e non credo ci siano molte speranze.. cmq in caso di necessita potrei rivolgermi a Luke che già straparla il giapponese per un aiuto, we will see!!
Stasera alle 20 dovevo trovarmi con gli altri ragazzi a shinjuko che è un quartiere di Tokyo molto carino a quanto dicono, ma sortunatamente la visita del dormitorio mi ha preso troppo tempo e non avrei fatto in tempo a tornare indietro con il treno, quindi io e Luke ci siamo fatti una giratina per Kokubunji che non sembra essere male.. anche in questo caso staremo a vedere cosa il futuro ci riserverà.
Dopo cena mi sono messo a scrivere il resoconto delle mie prime tre giornate di viaggio ma dato che ancora non ho internet nella mia stanza (e se sono fortunato non l’avrò prima della prossima settimana) non posso pubblicare il post sul blog.. maledizione!!! Nel UE-JAPAN CENTER abbiamo la possibilità di accedere ad internet quindi spero domani di riuscire ad avere il tempo per mandare una mail a Marta e pubblicare le mie memorie ;P
Domani abbiamo ancora incontri formali e finalmente si aprirà il conto dove verseranno la borsa di studio! Quidi adesso me ne vado a nanna.

4 commenti:

The Ropes - Acoustic Sound ha detto...

Maria hai già fatto danni!!! scommetto che la signora dopo averti aiutato e ASCOLTATO tutto il tempo si sarà buttata sotto il carrello dell'aereo! ;)
Un bacio.. Pam

valerio ha detto...

Ciao zito come va? Spero tutto bene, che tu stia alla grande, e che ti diverta.
Mi raccomando non rompere le palle anche lì, perchè sono molto meno pazzienti di noi, e quindi zacchete i ditini!!
Comunque qui ci manchi molto, abbastanza, un pò, ma sei partito?
Scherzo testone! divertiti e goditi questa esperienza!
Ciao un bacio grande e un abbraccio Vale e Sara

tangalor ha detto...

Clà, bella roba, ti ci vedo proprio in Giappone... però mamma mia che impressione fa leggere queste pagine. Spero che scriverai spesso e che racconterai le tue avventure.

Beh divertiti, conosci un mucchio di gente e impara tutti i trucchi informatici da questi giapponesi che sono veramente dei geni...

:D

Memnone ha detto...

Grazie ragazzi per la fiducia!!!
Qui tutto procede alla grande, le cose iniziano ad ingranare nel modo giusto.. pero che casino il giapponese, oggi ho avuto la mia prima lezione e gia non mi ricordo una sega!!
Va beh faro il corso di recupero accellerato del corso base di giappone O.o
さよなら (sayonara.. almeno penso)