mercoledì 23 gennaio 2008

La neve a Tokyo


Oggi mi sono svegliato e ho trovato tutto il paesaggio innevato :)
Nishi-kokubunji sotto la neve quasi cambia aspetto e mi fa entrare, anche se in ritardo di un mesetto, in clima natalizio, così per festeggiare la cosa oggi mi presento al lavoro alle 10!! Mando perfino una mail al mio supervisore della mia decisione di fare con comodo, ma poi ho scoperto in ufficio che non era ancora arrivato e l'aveva presa più comoda di me stamane.
Dato che non ho voglia di scaricare le foto sul pc, non pubblico le prove della bellissima nevicata :) Sfortunatamente in serata a cominciato a piovere e quindi credo che domattina non ci sarà più traccia :(
Oltretutto in ufficio oggi non ho avuto nemmeno un'ottima giornata dato che dopo un colloquio di un'oretta abbondante con il mio supervisore e il suo diretto responsabile abbiammo concordato che per adesso io non ci avevo ancora capito una cippa di come devo sviluppare la mia parte di progetto!!
E nel pomeriggio ho dovuto fare una delle cose più pallose nel mondo dell'informatica, ricompilarmi tutto un sistema scritto C sotto un emulatore di linux per Win ed installarmelo.. chiaramente la guida era scritta tutta in inglese e la procedura non era nemmeno delle più facili, così ad un certo punto ho fatto confusione ed alla fine il sistema non è voluto partire! Mi solleva un pò che anche il mio supervisore che stava facendo lo stesso sul suo pc ha bestemmiato parecchio prima di capire come dovevamo fare però, cosa non buona né giusta, alla fine il suo sistema girava ed io domattina dovrò riniziare da capo... :(
Spero che Max non stia leggendo questo blog, ma lo scoprirò presto, perché anche se non lascia mai commenti a sto giro sono sicuro che non riuscirà a trattenersi dal beffeggiarmi!!!
Va beh.. ora me ne vado a nanna anche se è relativamente presto, tutto il giorno a leggere log del compilatore mi hanno fatto venire due occhi come due palline da ping pong O.o
Oyasumi.. (notte)

See you space CompilerOfCompilers

PS. Ho aggiunto le foto in questo momento.. la prima è la visuale dalla porta principale del mio dormitorio e la seconda riprende lo stabile dove lavoro, il mio ufficio è al terzo piano :)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

che giornata nefasta povero caro hahahahahahahahahaha. ciao da maga magò.

Max ha detto...

Ahahahah.. hai la coda di paglia!?
Cmq leggo leggo.. commento poco, perchè sto anche leggendo il blog con giorni di arretrato, ultimamente sono un po full time!
Cmq complimenti non avevo dubbi che avresti sfoggiato le tue doti informatiche in jappo :)
Ma oggi mi sento buono e non voglio infierire troppo .. ci penseranno già i tuoi supervisori X-D

Memnone ha detto...

Thx Max :)
cmq le cose stanno migliorando.. anche se mi sta toccando impare SCHEMA che è un linguaggio simil LISP ed ha una sintassi veramente del c...o!!!
Fortunatamente il mio supervisore ci capisce meno di me in questo linguaggio :) forse ho ancora qualche speranza!!

Ps. abbiamo una nuova lettrice: ciao maga Magò!! ma chi sei la mia zietta preferita?? O.o

Anonimo ha detto...

no! riprova sarai più fortunato maga magò

Anonimo ha detto...

Non è la tua zietta preferita. Chi sarà?
Io lo so!!!! ahahhahahahaha



un bacione da Scombinata

Anonimo ha detto...

O

Anonimo ha detto...

Ma se io volessi aggiungere delle foto che ti riguardano, da bambino , nudo o altro come posso fare?



ciao pistolone

Memnone ha detto...

Non puoi mettere foto compromettenti sul mio blog.. se vuoi ti fai il tuo blogge!!!