lunedì 17 dicembre 2007

Ultimo weekend a Tokyo tutti insieme.. sigh!!

L'ultimo weekend a Tokyo per alcuni dei più sfortunati partecipanti al VinJ è trascorso in maniera leggermente diverso ma non ha tradito ;)

Venerdì abbiamo provato un nuovo locale a Roppongi dove abbiamo scoperto ci sono anche spettacoli di Lap Dance.. per evitare di farmi lasciare da Marta ho abbandonato la macchina fotografica nel locker e così nn ho per adesso nessuna testimonianza del posto.. aspetto di farmi dare le foto più innocenti che riesco a trovare X)
Sabato mattina, praticamente senza dormire sono andato a Fujisawa dove avevo appuntamento con le colleghe di Sarah per una gitarella alle Onsen di Izu-qualcosa a due e mezzo di treno da Tokyo. Le ragazze giapponesi erano intenzionate a mangiare italiano (che detto così potrebbe suonare chiotto malizioso) quindi abbiamo fatto una spesa per un esercito e per 15 gg mentre noi dovevamo mangiare tutto in una serata O.o..

-> menù (che avrebbe dovuto cucinare il sottoscritto)
1. lasagne;
2. spaghetti alla carbonara;
3. gnocchi ai 4 formaggi;
4. polpette;
5. carne impanata.

Cmq alle 5.30 circa arriviamo in questo posto che è a due passi dall'oceano.. sul treno un po' ho avuto nostalgia dei giorni in cui facevo spesso il tratto Grosseto-Pisa in treno, che segue la vecchia aurelia lungo tutta la costa tirrenica. Il panorama offerto dalla ferrovia non era niente paragonato alla vista che avevamo dalla camera-appartamento all'ottavo piano del nostro hotel.

Metà pomeriggio l'ho passato a bestemmiare perché una delle jappe s'era scordato sul treno una delle borse della spesa con dentro gli gnocchi e i formaggi (che erano chiaramente la cosa più carra che avevamo comprato!!) fortunatamente vivo nel paradiso in terra e con un paio di telefonate alla direzione dell'albergo LORO e sottolineo LORO si sono preoccupati di chiamare la stazione del posto ed informarsi se era stato trovato qualcosa sul treno. Dopo un paio d'ore ci hanno consegnato in camera il sacchetto con la spesa intatta O.o ADORO IL GIAPPONE!!!! XD
Nel frattempo io ho cucinato con un piccolo sforzo anche da parte dalla Sarah le lasagne e le polpette, per una prima cenetta leggera leggera XD
Alle dieci passate ero pronto per provare le onsen del loco, dove ho scoperto esserci anche la sauna.. :D
Ho passato un ora tra bagno caldissimo, bagno freddissimo e sauna. Alla fine ero così stravolto che nn ero più in grado di fare un discorso sensato in jappo (nn che lo sia mai stato però durante il pomeriggio avevo avuto modo di parlicchiarlo e farmi capire, con mia grande sorpresa :D)
La nottata è continuata con una seconda cena, questa volta è toccato agli gnocchi e poi siamo stati a chiacchiera con indosso lo yukata (tipico kimono giapponese) fino a notte fonda.
Il giorno dopo prima di lasciare la camera ho cucinato le cotolette che ci siamo mangiati in riva al mare dopo una veloce escursione nelle vicinanze della stazione.

La serata si è conclusa di fronte alla televisione per guardare la finale dell'intercontinentale tra Milan e Boca Junior. Grandissimo Kaka uomo partita e soprattutto ci fa sognare... POOO POPO PO PO POPOOO PO SIAM CAMPIONI DEL MONDO!!! XDXDXD

See you space KAKAmpioniDelMondo!!

Nessun commento: