domenica 23 dicembre 2007

Final presentation

Minasan (everybody),

alla fine il progetto vulcanus è arrivato alla fine della prima parte, il corso di giapponese è finito e adesso tutti i partecipanti si godono le feste.. chi è partito per tornare a casa, chi parte per fare un viaggio alla scoperta del sud-est asiatico oppure chi come me spenderà le vacanze in compagnia della persona più cara nell'affascinante metropoli di Tokyo :)
Devo dire che sto provando un po' di nostalgia per i giorni appena finiti, anche se durante il prossimo anno continuerò a frequentare la maggiorparte dei miei colleghi che rimarrano a tokyo e quindi posso considerarmi fortunato.. pensare a Ciccio ed al gatto di Mazzara che si sposteranno nella sperduta campagna di Nara!!
Durante la Final presentation devo dire che ero un po' agitato , ma alla fine tutto è proveduto per il verso giusto, anzi abbiamo anche vinto il premio per le migliori animazioni nella presentazione in power point.. ma come facevamo a non vincerlo visto che l'animazione era un nostro video dove io provavo ad attraversare un gate eletronico della metro con la carta magnetica in tasca e saltando sopra il lettore del gate :D presto mettere il video osu youtube per la gioia di grandi e piccini X)
Per quanto riguarda il dopo.. credo che possiamo ammettere senza peccar di modestia che siamo il miglior anno del vulcanus mai visto fino ad ora!! Siamo riusciti in 4 mesi a coinvolgere tutti quanti nelle nostre preipezie sia le insegnanti della scuola di giapponese che lo staff del centro e soprattutto siamo diventati una famiglia, dove i parenti più stretti sono gli italiani, spagnoli e polacchi!! Ed un ringraziamento particolare lo devo a quello che potrebbe essere considerato il nostro fratello maggiore: Andrea-san :) che è stato colui che ha tenuto unito il gruppo anche nelle situazioni più difficili.
La mattina seguente senza praticamente dormire ho accompagnato i ragazzi che tornavano a casa all'areoporto ed io ho aspettato l'arrivo di Marta, che finalmente è arrivata ad alietare le mie vacanze natalizie :)

un abbraccio a tutti i lettori da me e Marta.

Nessun commento: