sabato 24 novembre 2007

Tsukiji.. il mercato del pesce!!

Questa settimana per il gruppo dei vulcanus è stata molto impegnativa e il bello è che non è ancora finita O.o
Solitamente il weekend lungo si accusa abbastanza, questa settimana abbiamo avuto il weekend lungo con la rincorsa.. infatti ieri era festa nazionale e giovedì siamo andati a veder il mercato del pesce più grande del giappone.

Quindi mercoledì sera abbiamo organizzato una super cenetta italiana nella nuova casa di Ciccio, che poi sarà l'appartamento che sfrutterò a natale con Marta, Giorgio e Carolina. La cena è stata molto divertente e soprattutto dopo mesi di astinenza ho finalmente rigiocato a briscola :)
Chiaramente la coppia Claudio-Stefano a sbaragliato i concerrenti ;PpPpP
Il giorno dopo tutti al mercato del pesca senza praticamente aver dormito.. Dopo una visita veloce abbiamo assistito al taglio dei tonni e ne abbiamo assaggiato un pezzo crudo appena raschiato da sopra le costole del tonno, che dicono essere la parte più buona. In effetti si è sciolta in bocca ma il sapore è molto lontano dal gusto del tonno che conosciamo noi. Tanto per non saper né leggere né scrivere c'ho fatto il bis ;)
La giornata è proseguita con visita ad un giardino giapponese nei pressi del tsukiji dove ci siamo imbarcati su un battello per Asakusa, zono di Tokyo dove risiedeva un tempo il mercato più grande di Tokyo. La mattinata si è conclusa con un pranzone a base di okonomiyaki.
Sfortunatametne dopo il video del taglio del tonno la macchina fotografica mi si è scaricata, quindi nn ho potuto far altre foto, ma sicuramente nn sarà l'ultima visita al Tsukiji e quindi aspettatevi un reportage completo per la prossima volta.
Il giovedì sera è cominciato con un party su un battello che girava per la baia di Tokyo.. il battello fermava la sua corsa per le 11 è quindi dopo ci siamo recati a ballare a Roppongi dove abbiamo fatto mattina.. uff quanta fatica questo giappone ;)
Comunque special guest della serata: Suzuki-san, la migliore delle nostre insegnanti giapponesi che ci ha seguito per tutta la serata!! Suzuki-san one of us!!
...ed adesso il weekend continua O.o

see you..

Nessun commento: