venerdì 16 novembre 2007

My life as a sitecom!! (I love my life!! XD)


Ok.. ripensando a ieri mi sento molto come JD il protagonista della sitecom Scrubs :)
Avete presente il tipo: la prima cosa che dice all'inizio dalla prima puntata della prima serie è "Dio, sono un grande!" perché finalmente ha raggiunto il suo obbiettivo e poi come ben sappiamo le combinerà di tutti i colori..
Ieri mattina ho avuto la mia prima visita alla Hitachi Central Resaerch Lab. (che già a scrivere il nome mi diventa barzotto!). Mi sono svegliato emozionatissimo e per la prima volta mi sono infilato il completo e mi sono recato ad un colloquio con professionisti del settore. Per strada credo di aver camminato ad 1 metro di altezza mentre il mio mp3 sparava canzoni come "Breathe" dei Prodigi, tanto per non abbassare il livello di adrenalina :)
E per usre una citazione dagli 883, appuntamento alle 13 "ma io per non fare tardi ho cannato da Dio" ed alle 12:30 ero già in ditta :D
Durante la prima ora della visita ci hanno fatto un resoconto di tutti i progetti che stanno portando avanti al centro.. e biNbi credetemi sono avanti anni luce!!!
Tra parentesi il sistema di sistetizzazione vocale sulla quale lavorerò è il miglior sistema al mondo oggi esistente.. non ci sono ditte che offrono una qualità della voce migliore (quindi barzotto!!)
Poi alla fine del tour ho avuto l'incontro con il mio senpai, che non è il mio supervisore ma colui che mi insegnerà nei primi mesi tutta la teoria che c'è da sapere sull'argomento e mi seguira più da vicino.
L'incontro è stato molto soddisfacente, anche perché io mi ero preparato l'argomento andanto a leggere i paper che aveva scritto il mio supervisore sull'argomento e quindi già sapevo tutto ed ho potuto sorprendere il tipo con qualche domandina studiata ;D
Alla fine fine del meeting ho provato a chiedere se ci fosse la possibilità di usare il mio progetto come tesi e sembrerebbe possibile a patto che sia approvato dalla direzione della ditta, magari proponendo una collaborazione con l'università di Pisa!! (very cool!!)
Per concludere il post in maniera stravagante vi piazzo il meglio di Scrubs così se non l'avete mai visto è ora che corriate a vederlo ;)

1 commento:

tangalor ha detto...

Fantastcio Clà, spettacolare! Dacci dentro a quante n'hai!!!! Forzzzaaaa! :D