domenica 11 maggio 2008

Australian dreamer..

Basta ho deciso: la prossima application la mando per il "Vulcanus in Australia"... sfortunatamente ancora tale progetto non esiste, ma la speranza è l'ultima a morire e non è detto che con un pò di sforzo non si riesca a trovare qualcuno disposto a pagarmi un soggiorno "lavorativo" nel paese dei canguri!!

Ma ripatiamo con ordine, facciamo un salto indietro di circa due settimane, all'inizio delle vacanze.

Dom 27 Aprile
Dopo un sabato sera "FERIA...le" di quelli devastanti con ritorno a casa alle 8 del mattino circa, abbiamo salutato Giorgione e Stefano che sfortunatamente non si sono potuti aggregare al tour australiano. La sveglia suona alle 15.30 perché ho ancora finire di preparare i bagagli e come al solito ho fatto casino, infilando shampoo, gel e crema dopo sole nel bagaglio a mano, con grande gioia dei dipendenti dell'aeroporto di Nagoya che ne sono entrati in possesso!!
Nell'ultima cena a Tokyo mi mangio un po di carnazza e poi alle 23 circa salgo sull'autobus per Nagoya. Il viaggio in compagnia di Andrea, Kasia e Letizia procede abbastanza bene, ma io e Andrea siamo già in riserva con le ore di sonno. Jorge, detto "il comandante", sbaglia nel fare la prenotazione dell'autobus e parte con una compagnia diversa dalla nostra.
Ore 6.00 a.m. arrivo a Nagoya st. e ci infiliamo nel primo McDonalds che vediamo per fare colazione e dormire un po mentre aspettiamo l'arrivo del comandante. Dopo la colazione all'americana con pancake e succo di frutto mi appoggio con la testa sul tavolo.. verso le 7.30 il dipendente del McDonalds si vede costretto a svegliare me e Andrea e a mandarci via!!
Al mio risveglio però mi accorco che il comnadante è di nuovo con noi e iniziamo a fare un giro turistico di Nagoya mentre aspettiamo le 20 di sera per prendere il nostro aereo.
La giornata trascorre tra lunghissime camminate (spesso in direzione opposte a dove volevamo andare) e la visita di un tempio dove incontriamo un ragazza giapponese che fa la cantante e ci facciamo consigliare un locale economico per cenare.
All'aeroporto incontriamo Antonio e Ciccio e adesso siamo pronti per la partenza.

Lun 28 Apr
Il volo è tranquillissimo, io mi addormento non appena l'aereo solleva il muso per il decollo e mi sveglio a Cains dove facciamo lo scalo alle 5 del mattino circa. Per l'aereo che ci porterà a Melbourne bisogna aspettare le 11 a.m e quindi si prende un taxi per andare in città.
Ci facciamo una camminata sul lungo mare dove già la gente sta facndo il bagno, in apposite piscine perché c'è pericolo di squali e coccodrilli!!
Ore 8.30 prima colazione dei campioni sul lungo mare: uova, pancetta e tost!! SUGOI!!!
Nessuno di noi rimpiange la colazione giapponese con riso, miso soup e pesce bolito o natto!
Anche il volo per Melbourne è tranquillo dopo la scorpacciata di uova e bacon che mi sono fatto non posso che schiacciarci un sonnellino :)
A Melbourne troviamo il peggior ostello della vacanza, livello di pulizia nella camera al quanto discutibile e i bagni sono tutti allagati dalle doccie.
Io mi accorgo che non mi sono portato le ciabatte di gomma e mi toccherà assilare la Letizia, detta anche Peperlizia o semplicemente Pepe, per usare le sue. Thx Pepe!
In serata incontriamo Andrea, un italiano che ha fatto l'erasmus con il comnadante e che adesso ha una borsa di studio con l'università di Melbourne. Andrea ci mostra un paio di locali, tra cui una cioccolateria dove incontriamo Anita, una ragazza italo-australiana che insegna inglese e ci da qualche dritta sui posti da visitare. Noi le proponiamo anche di darci una mano a trovare qualche contatto per lavorare in Australia.. GANBATTE ANITA!!

Mar 29 Apr
Great Ocean Road Tour. Giornata veramente fantastica, forse la migliore della gita. Grazie ad un tour guidato ci siamo fatti in bus tutta la costa nei pressi di Melbourne.
Abbiamo visto tra le altre cose la rain forest, il famoso ponte di Londra crollato e i 12 apostoli.
Sull'autobus facciamo amicizia con dei ragazzi americani: 2 ragazze completamente fuori e un ragazzo che era il loro corrispettivo di Letizia, ovvero quello che organizzava la loro gita e sapeva sempre orari e programmi.
Per la serata organizziamo un'uscita tra bar e disco pub con alcuni ragazzi che sono alloggiati nel nostro ostello e i ragazzi americani.
Praticamente non si dorme niente e l'indomani c'è tutta una giornata di visita a Melbourne city!

Mer 30 Apr
Orario di check out dell'ostello: 10 a.m.
Nostro orario fisiologico di sonno: - 4 ore!!
Quindi facciamo un accordo con le ragazze che vorrebbero andare a visitare la city e riusciamo a posticipare il check out alle 12.
Ancora rincoglioniti ci infiliamo nel primo locale che prepara la colazione dei campioni e all'13.30 ci becchiamo con Andrea e le ragazze di fronte al parlamento.
Dopo una visita guidata del parlamento andiamo a mangiare un'ottimo paninazzo su consiglio di Andrea e poi via di nuovo a visitare i monumenti della città.
La giornata prosegue con un po di contrasti tra parte "responsabile" del gruppo e la parte "fancazzista".. ma alla fien sembra tutto risolto o quasi.
Un po di corsa salutiamo Andrea e ci rechiamo a prendere il bus notturno per Canberra!

Gio 1 Mag
che città del cazzo Canberra!!
Durante il giorno ci splittiamo in due gruppi: Io e Andrea ci rechiamo all'ambasciata italiana a farci fare la traduzione della patente anche se non sarebbe necessario per guidare mentre gli altri visitano il parlamento di Canberra e poi si recano ad un museo.
Ci riuniamo di nuovo al museo dove prima di fare un giro ci rilassiamo un'oretta al barrettino.
Poi ci rechiamo all'ostello dove ci riposiamo un momentino e poi ci dividiamo i compiti per prepararci una cenettina in casa.. Antonio prepara un piatto di spaghetti al ragù degno di uno chef mentre il comandante pensa al vino e gli altri aiutano in cucina.. io e andrea sveniamo sul letto non appena tornati in ostello e quindi ci tocca ripulire e lavare i piatti.
Per la serata ci rechiamo solo noi maschietti in una zona vicina all'ostello dove ci sono una serie di locali.
Non ci tratteniamo molto perchè l'indomani mattina abbiamo l'autobus per Sydney.

Ven 2 Mag
All'arrivo a Sydney ci fermiamo a comprare qualche souvenir (in un negozio di cinesi) e poi ci rechiamo all'ostello.
Finalmente si becca una giornata di sole, l'ultima era stata a Cains. Si decide di andare a Bondi Beach, spiaggia famosa per i surfisti. Chiaramente come usciamo dall'ostello veniamo accolti da nuvoloni neri che non promettono niente di buono. Alla fine arriviamo in spiaggia alle 18 e non riusciamo a trattenerci dal fare un bagnetto nell'oceano. Chiaramente da lì a mezz'ora il sole è andato via e siamo tornati a casa un po infreddoliti.
Per cena ripetiamo l'esperienza dell giorno prima, ma a sto giro è il comandante che prepara una specie di paiella con riso e carne. Ottima anche questa cena e soprattutto rincariamo la dose di vino. In serata ci rechiamo in una zona di club vicino all'ostello. Niente di particolare a parte che in Sydney la prostituzione è legale e incontriamo per la strada un sacco di ragazze/i che fanno la vita.

Sab 3 Mag
Arriva anche l'ultimo componente del gruppo, il mitico jacek che ci raggiunge direttamente in ostello, dandoci la scusa di rimanere a letto un'oretta in più di quanto avevano pensato Leti e Kasia XD
La mattinata passa mentre cerchiamo di noleggiare un van per i prossimi giorni e nel frattempo troviamo anche il tempo per comprare qualche boomerang da portarci a casa. Dopo la colazione da campioni, visita alla citta di Sydney.. essenzialmente il teatro dell'opera e poco più!!
In un prato poco lontano dall'ostello abbiamo anche testato il boomerang se ritornava veramente.. abbiamo rischiato di ucciderci a vicenda ma almeno siamo sicuri che ritornano.
Adesso è certo che ho perso i miei occhiali da sole che mi ero comprato con Marta ad Harajuku e quindi io e Ciccio ce ne prendiamo un altro paio.. molto alla Cobretti!!
Vedere le foto per credere.
Per cena ci ordiniamo delle pizze e ce le mangiamo in ostello mentre si da fondo alle bottiglie di vino australiano che ci siamo comprati. La cena finisce mentre si gioca a "1, 2, puff"!!
Jacek vince il premio dell'unico uomo che riesce a bere al 3!
Dopo cena il party si trasferisce al "gaff", un piccolo localetto dietro l'ostello dove si lascia il tempo che si trova.

continua...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

TI STO INVIDIANDO A BESTIA!!!!!
Australia anche io... sigh...
vabè per ora mi accontento di Cagliari...
A presto Zito-san, e ricordati che i fagioli con le cotiche ti stanno aspettando...

Alessia

Memnone ha detto...

eheheh..
Attendo con ansia di mangiare i prelibati fagioli con le cotiche di acquapendente.. secondo te perché ritorno in Italia a settembre??? :)

ciao.