venerdì 4 aprile 2008

Judo is the key!

Due settimane fa sono andato a cena con il sensei della nuova palestra in Mitaka dove mi sto allenando da gennaio.
Durante il pasto abbiamo avuto modo di parlare un pò ed approfondire la nostra conoscenza reciproca. Ho anche scoperto che lui è insegnante nel corso di laurea in educazione fisica all'università di Tokyo, la Tokai una delle più importanti università giapponesi e soprattutto una delle più forti squadre di judo che ci siano al mondo!!
Chiaramente ho chiesto di poter essere introdotto agli allenamenti degli universitari e il maestro Yamaguchi ci è dimostrato molto aperto a questa possibilità, però mi ha esplicitamente detto che non posso andare alla Tokai perché chiaramente si parla di livelli altissi e allenarsi con loro risulterebbe molto difficile per me :( quindi mi accontenterò di andarli a vedere mentre nel frattempo attendo di andare in altre università.

Durante il pasto il maestro mi ha chiesto cosa mi aspettavo da questo anno in giappone, judoisticamente parlando, e io gli ho risposto che oltre alla gran voglia di sfruttare al massimo questo anno e cercare di perfezionare il mio stile, voglio anche usare il judo come mezzo di integrazione che mi permetta di creare un network di amici e contatti, come del resto ho sempre fatto da quando sono universitario.. e lui mi ha sorpreso racchiudendo tutte le mie idee in una sola frase: "judo is the key!"
Beh, niente di più vero!!!

E domenica prossima, giorno di votazioni in Italia, io mi appresterò a partecipare al mio primo torneo in giappone.. la gara si terrà a Musashino-city che è poco lontano dal dojo dove mi sto allenando adesso, e spero di poter dare il meglio di me anche se nelle ultime due settimane ho avuto veramente poco tempo per allenarmi.
Comunque la condizione fisica c'è e prossima settimana testerò durante gli allenamenti fino a quanto posso dare durante il torneo, nella massima sicurezza per me che di certo non vorrei incorrere in un infortunio che mi tenga lontano dal tatami.

Vedremo un pò.. spero anche che qualcuno venga a vedermi e a riprendermi con la camera, così potrò condividere questa esperienza (sempre che non faccia figuracce XD)
Sicuramente mi mancherà Gilberto a bordo tatami e dovrò contare solo sulle mie forze... ma come dicono i jappi GANBARIMASU!!!

Aspettate notizie.. stay tune!

See you space JudoBoy...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per gli amanti di questi sport judo,jujitsu,kata e difesa personale...che aspettate accorrete qui e non ve ne pentirete..si parla di tutto cio' di questi magnifici sport e in piu si parla dei campioni come pino,marco e laura maddaloni,meloni,volpi,scapin e tanti altri!!
Ci divertiremo e avremo modo di svagare su altri giochi e argomenti di tutti i tipi..
[URL=http://kodokanjudo.forumfree.net/]CLICCA QUI[/URL] ed entra anke tu in una comunità di gente come te ke ama questi sport e ne fa una GRANDE e VERA PASSIONE!!!
Vi aspetto!

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.