venerdì 4 aprile 2008

Ciccio's birthday.. tutto un dire!!!

Lo scorso weekend è stato il compleanno di "Don Ciccio" che in questo momento ha abbandonato la frenesia della grande metropoli per andare a lavorare nella tranquilla provincia di Nara, ex capitale del giappone (nel 1300), dove una delle attrazioni maggiore sono i caprioli che vivono liberi per la città e che i giapponesi considerano sacri.
Chiaramente nelle occasioni speciali la famiglia va riunita e così il venerdì dopo il lavoro io, Giorgio, Letizia, Stefano, Andrea e Nikolas ci siamo trovati alla stazione di Tokyo per prendere lo shinkansen (il treno veloce) per recarci a Kyoto, dopo poi abbiamo preso il locale per Nara.
A Nara siamo stati accolti da Ciccio e Max (il bulgaro biondo all'estrema sx della foto in alto) con il quale abbiamo passato la nottata a chiacchierare, girellando per Nara by night dove abbiamo avuto il nostro primo incontro con i caprioli.

Il secondo giorno ci siamo svegliati chiaramente tardissimo e quindi abbiamo visitato i templi di Nara, tra cui la statua del grande Buddha, siamo andati tutti insieme all'onsen (il bagno pubblico giapponese) e poi ci siamo recati ad Osaka per la cena e per festeggiare il compleanno di Ciccio in disco.

Osaka, ad essere onesti, non me la ricordo molto bene, anche perché più di un paio di vie con i negozi non abbiamo visto, però dovrebbe essere la terza città più grande del giappone dopo Tokyo e Yokohama.. e cosa non da poco è la vera sede della Yakuza :)
A sentire i ragazzi che adesso vivono lì, i cittadini di Osaka non sono educati e silenziosi come i tokienesi ma diciamo che hanno un pò l'indole del meriodionale giapponese X)
La domenica come vi potete ben immaginare ce la siamo passata a dormicchiare, prima a casa di Ciccio e poi di nuovo all'onsen.

Per la nottata ci aspettava il night bus per Tokyo, 8 ore di viaggio in una confortevole poltroncina dotata di coperta e poggia piedi.. chiaramente non abbiamo dormito niente e il giorno dopo ci siamo presentati al lavoro con delle facce poco raccomandabili XD

Impressioni del weekend estremamente positive e quello che mi ha colpito di più sono stati i caprioli di Nara che erano così abituati all'uomo da farsi persino accarezzare, ci sono bancarelle che vendono gallette di riso che i turisti possono dare ai caprioli O.o

Per il resto, mi spiace di non riuscire più a mantentere costantemente aggiornato il blog, e soprattutto la photogallery ma ultimamente impegni di lavoro e party si sono incrementati notevolmente :D:D:D:D:D:D

See you space samurai...

Nessun commento: