sabato 22 gennaio 2011

Radiociclettingham


Questa settimana è stata veramente molto impegnativa in quel di Bham.. per gli studenti universitari del campus combaciava con la ripresa delle lezioni dopo la pausa invernale, mentre per noi dottorandi significa che oramai tutti i colleghi sono rientrati alla base ed ogni sera (più o meno) c'è gente alla staff house (il pub del campus) dove, come di consetudine, si entra con l'intensione di bersi una birra (o peggio solo per salutare un conoscente) e poi si finisce per essere buttati fuori dai dipendenti che devono pulire la sala!!
Durante una delle molte sedute alla staff, ci è stato proposto da un collega (pisano!) di iniziare una trasmissione su una webradio pisana basata sulla nostra vita di studenti all'estero. La giovanissima radio in questione si chiama RadioCicletta (cliccate qui per il sito ufficiale) e con un fantasioso gioco di parole tra il nome della radio e il nome della città da cui trasmetteremo ecco nascere RadioCiclettingham. Per evitare noie burocratiche citerò subito che il detentore dei diritti d'autore sul nome della trasmissione è: certo Karim, dottorando in fisica a Bham (nonché pisano!!).
L'idea è comunque stata accolta con certo interesse da parte nostra, il gruppo dovrebbe essere composto in via definitiva da due toscani (io e Max di Siena), un pisano ed un friulano.. quindi ad occhio e croce non è una trasmissione che potrebbe essere ascoltata dai ragazzi all'interno del grande fratello x)
Moccoli aside, invito chiunque a sintonizarsi sulla webradio per ascoltarci. Gli orari del palinsesto verrano resi noti su questo stesso blog quando sarrano definitivi, per adesso si suppone ogni due mercoledi dalle 23.00 alla mezzanotte ora italiana.. stay tuned altre notizie si susseguiranno!!

Prima di concludere il post vorrei ricordare che non ci sono stati maltrattamenti a pisani durante la stesura di questo blog e parte del ricavato è stato donato in beneficenza per offrire da bere a Karim di cui riportiamo qui a canto una diapositiva..

See you space samurattingham...

Nessun commento: