Guardando questa fantastica foto presa dal mio compleanno mi sono chiesto a chi assomigliavo in questa posa.. sarà che mi sono appena rivisto il film "the rocky horror picture show" ma mi pare che il paragone ci stia tutto!! Quindi come potete vedere ho già cambiato la frase su Skype in "I'll remove the cause, but not the symptom!" Comunque noto con piacere che anche le basette sono le stesse :) Beh.. devo dire di essere orgoglioso di essere arrivato a 27 anni in queste condizioni X)
See you space SweetTransvestitefromTransexualTransylvania...
Here we are!! As I promised to Wally-san this post will be in english so, at least once, he will be able to reply to sth that he can understand :)
By the way, the last long weekend of this vulcanus year gave us a lot of emotions. First of all, on friday night I took some rest, just to prepare myself to the looong effort... so nothing better than watching some "serious" movie like "the mask", "young frankestein", "the rocky horror picture show" and "history of the world part 1"!! So from now you can call me AIGOR X)
On saturday afternoon I practiced judo on Kodokan for a special training of 10 days.. 4 hrs per day in the middle of july from 4 to 8 o'clock!! fckn japanese when it was january I had to wake up at 4 in the morning to take the first train for reaching the dojo.. and you can image how much it was cold!! Actually it's so warm that i'm always out of breathe. Anyway, I hitted a french guy.. and it's always a pleasure do that.. I hope Gilles will never read my blog :D
On Sunday all the hard core of italianjin team, more some others people, moved to Katagaya for repeat the experience of "surfing in Katagaya"!! It was really fun but more tiring than the last time.. probably to spend all the night before on the beach "enjoying" the summer time wasn't really sugestable for having good performance the day after.. what do you say??
So tuesday even I was fuck off in my office, I had to work hard.. and after work a swiss rappresentative waited me in my dojo for a good practice. But, actually, how you can understand from the post's title you can get what it happened X) As my favorite sentence states "Cosa guardi..?! sono forte io!"
Sorry Wally I couldn't refrain to put at least a italian sentence.. but for this you can use a common traslator :D
BTW, I will put some pics for Katagaya.. and this phrase should get some worry to someone!! but I don't wanna shiver anyone with anticipations X)
Sabato sera ritrovo a casa di Stefano per (si fa per dire) dormire fino alle 5 del mattino, ora in cui abbiamo appuntamento con Andrea2, l'organizzatore della giornata, che ci passa a prendere con il van noleggiato. Direzione Chiba prefecture dove le onde del pacifico ci aspettano per un'intera giornata di surf. Tra di noi tutti principianti o quasi, ma con gran voglia di fare e soprattutto di divertirsi. Arrivati sul posto andiamo a noleggiare tavole e mute e in meno di mezz'ora siamo già in spiaggia per la prima lezione teorica da parte di Andrea2. In acqua anche se abbastanza presto come orario ci sono già un sacco di appassionati che calvalcano le prime onde della giornata.. in verità le onde non erano così grosse ma per principianti come noi andavano pià che bene. Alla fine della mattinata eravamo tutti in grado di salire in piedi sulla tavola e cavalcare l'onda fino alla fine, sempre in linea retta.. tutte le volte che provavamo a curvare erano boccate in acqua. Punteggio positivo anche per quanto riguarda le micro-contusioni e tavolate in bocca!! Ma di certo non ci facciamo spaventare per così poco. Dopo una sosta per il pranzo, con annessa pennichella, siamo tornati all'attacco e con il pomeriggio le onde sono aumentate di numero e ci hanno fatto dirvertire di più. L'ultima ora di noleggio delle tavole, da buoni italiani, l'abbiamo passata giocando a calcio sulla spiaggia ;)
Cmq esperienza positiva e che verrò ripetuta sia in Giappone che negli anni a seguire :) See you space LIONS...
L'ultimo weekend di giugno c'è stato il campionato nazionale universitario a squadre giapponese.. beh, mi pare di aver già detto tutto!! Ma se non bastasse il torneo si è tenuto al Nippon Budokan, famosissima arena per il Judo, ma conosciuta anche per alcuni concerti, soprattutto di band straniere come i Beatles, che hanno reso il posto celebre anche nel mondo dei non-judoisti. Lo stadio è veramente enorme e ha come contorno niente di meno che i giardini imperiali ;) L'atmosfera durante la competizione è sempre stata affascinante, tra il pubblico tutte le scolaresche (soprattutto delle università di Tokyo) a fare il tifo per le loro squadre. Come al Palio di Siena, una sola canzone veniva intonata per tutte le università, l'unica parte differente era il nome che veniva pronunciato, che poteva essere quello dell'uni oppure quello dell'atleta presente in quel momento sul tatami. Mi hanno anche spiegato che la stessa melodia è usata per fare giochi alcolici.. proprio come a Siena :D
Il programma del torneo era: sab. 28 giugno torneo femminile a 5 e 3 atleti senza limiti di peso.. mai viste così tante balene vestite di bianco!! Dopo la finale femmile c'è stata la cerimonia d'apertura del torneo (???).. eh già, l'apertura ufficiale del torneo c'è stata dopo che quello femminile era già finito... stramaledettijappi!! Nel pomeriggio c'erano le qualificazioni per i sedicesimi. La Tokai university, che è l'uni associata alla mia palestra in Mitaka, non partecipava alle qualificazioni perché arrivata seconda lo scorso anno. dom. 29 giugno ci sono state le finali maschili a partire appunto dai sedicesimi. Nel femminile la Tokai ha guadagnato un onorevole secondo posto, mentre nella maschile ha trionfato su tutti con una finale da perdi fiato. Nellultimo incontro di finale la situazione era di 2 a 1 per la Tokai, ma visto che i due incontri erano stati vinti solo per yuko, mentre l'altra squadra (di cui non ricordo la pronuncia dei kanji) aveva vinto l'unico incontro per ippon, quindi nel caso in cui fossero andate pari si sarebbero contati i punti judo e a quel punto la Tokai avrebbe perso.. l'incrontro è stato stupendo e ricco di sorprese ed alla fine il judoka della Tokai ha agganciato l'avversario con una controtecnica (tani-otoshi) segnando l'ippon che ha concluso il torneo laurendoli campioni del giappone.. SUGOINE!!! Inoltre la formula delle categorie di peso senza limiti ha favorito lo spettacolo di molti incontri, dove anche chi era tecnicamente più abile doveva fare i conti con bestioni da 200 kg!!!
Ho avuto anche il piacere di avere con me Andrea e Stefano, almeno per le semifinali e finale, e così li ho resi partecipe di un vero torneo di judo.. e dell'emozione di vedere persone di un quintale volare in terra :)
La telecronaca della finale è stata fatta nientepopòdimeno che da Yamashita-sensei, che come vi ricorderete è nella foto con me nel post precedente ;)
Il mio maestro della palestra di Mitaka, che mi ha fatto avere gli inviti per la gara, mi ha aggiornato sul programma della palestra per i mesi estivi. 1. prossima settimana ci sarà un allenamento con Inoue-san.. se non sapete chi è Inoue-san allora guardate questo:
2. da metà mese arriverà la squadra nazionale juniores svizzera e una rappresentativa di una scuola scozzese.. quindi ci sarà da divertirsi!! (e tanto per non sapere ne leggere ne scrivere mi sto già preparando con ghiaccio e fasciature ^.^ )
Ma lo sapete, il vero samurai non si arrende mai!! X)
I am a researcher in AI & Robotics at the Extreme Robotics Lab, University of Birmingham. My main research interest is in mapping perception into actions to model intelligent behaviours for next-gen AI systems. I am a trained scientist in AI, robotics, ML and computational vision. Proficient experience in leading and supervise high-quality research and science communicator.