giovedì 28 agosto 2008

Finita un'era

Scusate se nn aggiorno molto spesso ultimamente il blog ma l'ultimo periodo è stato molto intenso :)
Ricapitolando a grandi linee l'ultimo mese posso dire che ho lavorato solo 9 giorni in totale X)X) e per ferragosto mi sono preso 10 giorni di ferie che ho trascorso con Andrea e Stefano nel sud del Giappone.
Il viaggio incominciato venerdì 7 agosto alle 23 di sera ci ha portati a toccare Kobe, Hiroshima, Fukuoka, Kagoshima e Okinawa. In 10 giorni ci siamo fatti qualcosa come 4.000 km tra night bus e traghetti.
La gita è stata fantastica, abbiamo visto posto meravigliosi e provato la cucina tipica. Finalmente i siamo confrontati con il giappone un pò più tradizionale e lontano anni luce da Tokyo.
A dispetto di tutto quello che ci hanno detto, abbiamo più usato il nostro giapponese durante il viaggio (compresa okinawa) che in tutto l'anno a Tokyo.. di cui gran parte del tempo l'abbiamo trascorsa a Roppongi capitale degli stranieri in Japan :)
Cmq ce la siamo cavata alla grande, rtiuscendo anche a coltivare interessanti amicizie..
Quello che mi è piaciuto più di tutto della gita?? sicuramnete il fatto di averlo condiviso con Stefano ed Andrea, due persone con cui una serata in un locale vuoto e con musica innascoltabule si trasforma in una fantastica nottata.
Le foto le trovate sull'album fotografico.
Il ritorno a tokyo è stato caratterizzato dal lavoro per preparare le final presentation. Quasi tutti hanno presentato una presentazione alla azienda e poi ne hanno fatta una diversa per l'Eu-Centre.
Lunedi 25 ho presentato i risultati alla azienda in inglese mentre il 27 ho presentato quella in giappo per terminare l'esperienza Vulcanus. Entrambe sono andate ottimamente. Dopo la presentazione ovviamente farewell party dove i power ranger e la sexy cameriera hanno nuovamente fatto da protagonisti :)
Nota particolare, Andrea ha mostrato un final presentation su tutti i ragazzi del vulcanus, toccando il cuore a tutti. Appena ne avrò una copia la posterò sul blog.
Adesso però mi metto a preparare le valigie che sabato lascio il dorm. Tra parentesi sabato sono a cena dal mio boss della Hitachi e dovrò cucinare italiano :) e venerdì ho il farewell party in disco.. spero di non essere troppo rintronato o finisce che li avveleno tutti :)

Ciao a tutti

See you space SexyMaid...