sabato 26 aprile 2008

Kangaroo..

Eccoci al giorno della partenza per l'australia e come far mancare una foto dell'animale più caratteristico di questa parte del mondo :)

Mi voglio scusare con tutti i lettori del blog per il momento da "writer block" ma queste ultime settimane sono state molto impegnative dal punto di vista lavorativo, tanto che ho anche un pò tralasciato gli allenamenti. Cosa che tra parentesi mi appresterò a fare anche in australia, ovviamente.

Ieri sera, 25 aprile, giorno della liberazione dal nazi-fascismo, io e i ragazzi italiani ci siamo ritrovati a roppongi per la solita nottata jappa e come al solito: soliti posti, solite facce ma ancora "nuovo" divertimento.

Come al solito stamattina (cioé oggi pomeriggio alle 15) mi sono svegliato con ancora le valigie da preparare.. così in queste due orette ho sistemato tutto (almeno credo XD) e adesso mi manca di andare a comprare un paio di cosette che mi serviranno durante il viaggio, tipo uno spazzolino e dentifricio.. e cosa più difficile anche un paio di scarpe da ginnastica che le mie l'ho definitivamente finite e non vorrei partire con le scarpe rotte O.o

Dato che non ho con me il mio cellulare italiano durante il viaggio sarò praticamente irraggiungibile, ma tramite internet point vedrò di comunicare con il mondo.. almeno dire che sono ancora vivo :)

Schedule del viaggio: partenza stasera da Tokyo con un bus notturno per raggiungere Nagoya dove c'è l'aeroporto internazionale dal quale partiremo alla volta di Melbourne. In Melbourn spenderemo 3 giorni, se non ricordo male, e poi ci muoveremo sempre con bus notturni in Canberra, la capitale dell'australia ma a quanto dicono non affascinante da vedere e quindi ci sosteremo solo una giornata. Dopo ci muoveremo verso Sidney e da lì il viaggio si trasformerà in un vero "on the road", noleggeremo un van e ci dedicheremo alla scoperta della costa d'oro australiana fino a Brisbane. Gli ultimi giorni prima di ripartire alla volta di Osaka, dove spenderemo il weekend a riprenderci in casa di Ciccio, visiteremo anche le isole che sono di fronte a Brisbane, di cui ovviamente non ricordo il nome ma detto da molti sono considerate un capolavoro della natura.

Adesso mi dedicherò a terminare di prepararmi e farò una corsa al centro commerciale per gli ultimi acquisti.. ci rileggiamo in 15 giorni.

See you space Kangaroos...

venerdì 4 aprile 2008

Judo is the key!

Due settimane fa sono andato a cena con il sensei della nuova palestra in Mitaka dove mi sto allenando da gennaio.
Durante il pasto abbiamo avuto modo di parlare un pò ed approfondire la nostra conoscenza reciproca. Ho anche scoperto che lui è insegnante nel corso di laurea in educazione fisica all'università di Tokyo, la Tokai una delle più importanti università giapponesi e soprattutto una delle più forti squadre di judo che ci siano al mondo!!
Chiaramente ho chiesto di poter essere introdotto agli allenamenti degli universitari e il maestro Yamaguchi ci è dimostrato molto aperto a questa possibilità, però mi ha esplicitamente detto che non posso andare alla Tokai perché chiaramente si parla di livelli altissi e allenarsi con loro risulterebbe molto difficile per me :( quindi mi accontenterò di andarli a vedere mentre nel frattempo attendo di andare in altre università.

Durante il pasto il maestro mi ha chiesto cosa mi aspettavo da questo anno in giappone, judoisticamente parlando, e io gli ho risposto che oltre alla gran voglia di sfruttare al massimo questo anno e cercare di perfezionare il mio stile, voglio anche usare il judo come mezzo di integrazione che mi permetta di creare un network di amici e contatti, come del resto ho sempre fatto da quando sono universitario.. e lui mi ha sorpreso racchiudendo tutte le mie idee in una sola frase: "judo is the key!"
Beh, niente di più vero!!!

E domenica prossima, giorno di votazioni in Italia, io mi appresterò a partecipare al mio primo torneo in giappone.. la gara si terrà a Musashino-city che è poco lontano dal dojo dove mi sto allenando adesso, e spero di poter dare il meglio di me anche se nelle ultime due settimane ho avuto veramente poco tempo per allenarmi.
Comunque la condizione fisica c'è e prossima settimana testerò durante gli allenamenti fino a quanto posso dare durante il torneo, nella massima sicurezza per me che di certo non vorrei incorrere in un infortunio che mi tenga lontano dal tatami.

Vedremo un pò.. spero anche che qualcuno venga a vedermi e a riprendermi con la camera, così potrò condividere questa esperienza (sempre che non faccia figuracce XD)
Sicuramente mi mancherà Gilberto a bordo tatami e dovrò contare solo sulle mie forze... ma come dicono i jappi GANBARIMASU!!!

Aspettate notizie.. stay tune!

See you space JudoBoy...

Ciccio's birthday.. tutto un dire!!!

Lo scorso weekend è stato il compleanno di "Don Ciccio" che in questo momento ha abbandonato la frenesia della grande metropoli per andare a lavorare nella tranquilla provincia di Nara, ex capitale del giappone (nel 1300), dove una delle attrazioni maggiore sono i caprioli che vivono liberi per la città e che i giapponesi considerano sacri.
Chiaramente nelle occasioni speciali la famiglia va riunita e così il venerdì dopo il lavoro io, Giorgio, Letizia, Stefano, Andrea e Nikolas ci siamo trovati alla stazione di Tokyo per prendere lo shinkansen (il treno veloce) per recarci a Kyoto, dopo poi abbiamo preso il locale per Nara.
A Nara siamo stati accolti da Ciccio e Max (il bulgaro biondo all'estrema sx della foto in alto) con il quale abbiamo passato la nottata a chiacchierare, girellando per Nara by night dove abbiamo avuto il nostro primo incontro con i caprioli.

Il secondo giorno ci siamo svegliati chiaramente tardissimo e quindi abbiamo visitato i templi di Nara, tra cui la statua del grande Buddha, siamo andati tutti insieme all'onsen (il bagno pubblico giapponese) e poi ci siamo recati ad Osaka per la cena e per festeggiare il compleanno di Ciccio in disco.

Osaka, ad essere onesti, non me la ricordo molto bene, anche perché più di un paio di vie con i negozi non abbiamo visto, però dovrebbe essere la terza città più grande del giappone dopo Tokyo e Yokohama.. e cosa non da poco è la vera sede della Yakuza :)
A sentire i ragazzi che adesso vivono lì, i cittadini di Osaka non sono educati e silenziosi come i tokienesi ma diciamo che hanno un pò l'indole del meriodionale giapponese X)
La domenica come vi potete ben immaginare ce la siamo passata a dormicchiare, prima a casa di Ciccio e poi di nuovo all'onsen.

Per la nottata ci aspettava il night bus per Tokyo, 8 ore di viaggio in una confortevole poltroncina dotata di coperta e poggia piedi.. chiaramente non abbiamo dormito niente e il giorno dopo ci siamo presentati al lavoro con delle facce poco raccomandabili XD

Impressioni del weekend estremamente positive e quello che mi ha colpito di più sono stati i caprioli di Nara che erano così abituati all'uomo da farsi persino accarezzare, ci sono bancarelle che vendono gallette di riso che i turisti possono dare ai caprioli O.o

Per il resto, mi spiace di non riuscire più a mantentere costantemente aggiornato il blog, e soprattutto la photogallery ma ultimamente impegni di lavoro e party si sono incrementati notevolmente :D:D:D:D:D:D

See you space samurai...