lunedì 29 ottobre 2007

Barubeku..

Oggi è stato il primo giorno al centro olimpionico di Tokyo dove terremo una decina di lezioni tra ottobre (che anche se non ci si crede ormai è finito O.o) e novembre. Il posto è molto bello, soprattutto è enorme ed accanto ad un bellissimo parco. Stamattina chiaramente ho perso il treno espresso e sono arrivato con 5 minuti di ritardo al primo giorno però a parte questo ho sostenuto un test di grammatica notevolmente!!!
Inoltre il centro è dotato di mensa dove con 590 yen si mangia bene e soprattutto si mangia TANTOOOOO!!!
Io mi sono preso nuovamente i Ramen e chiaramente sono andato dritto alla porzione abbondante, poi ho scoperto che ci potevo aggiungere riso, patate, insalata, succhi di frutta e frutta fresca a volontà :D
Se continuamo così posso dire addio all'idea di tornare a gareggiare nei 66 kg, anzi posso darmi direttamente al sumo.
Comunque domani nn abbiamo lezione ma hanno organizzato un barbecue o BARUBEKU come lo pronunciano i jappi.. al barbecue partecipano anche dei ragazzi dell'università ed è essenzialmente un modo per farci parlare jappo adesso che abbiamo un minimo di vocabolario.
Per la roba da mangiare a da bere ci abbiamo dovuto pensare noi, io mi sono incaricato di comprare la carne per il mio gruppo XD.. unfortunatly le birre sono state escluse dal rimborso spese ed io e Yacek (un ragazzo polacco) ce le siamo dovute comprare a parte O.o!!! Barubeku senza birra e come... va beh per una volta facciamo i "polite" X'D!!!!

see you space birraioli..

domenica 28 ottobre 2007

Ritorno a casa base...


Una volta ritornato nella mia amata nishi-kokubunji stanco dalla giornata di poellegrinaggio e soprattutto dall'infinito viaggio di ritorno mi sono deciso a provare il ristorante di ramen che è nella stazione.. Con 480 yen (circa 3 euri) mi sono mangiato una mega cofana di ramen con dentro un uovo, una fetta di carne (credo maiale) il banbu a fette, la cipollina, una fetta di alga e chiaramente i ramen!!
All'inizio l'odore ricordava (e nemmeno troppo alla lontana) il papppone di riso soffiato e pollo che la mia zia Stefania prepara ai cani, ma poi con un pò di peperoncino e qualche altra spezia trovata sul tavolo è decisamente migliorato!
Ecco un'anteprima della mia cenetta..

Trip in Nikko


Oggi abbiamo fatto la gita degli orfanelli a NIkko O.o L'organizzazione dello scheduling non è stata all'altezza ed abbiamo perso un monte di tempo per sciocchezze!!
In compenso il posto è molto bello e presenta un grande assortimento di templi buddisti completamente in mezzo al verde.
Nella galleria fotografica troverete tutte le foto che ho scattato, su alcune mi sono lasciato andare alla mana artistica quindi non sfottete se sono venute un po male X)
Il viaggio di ritorno è stato più devastante del viaggi di andata che ho effettuato alle ore 5:30 del mattino!! Nel ritorno ho optato per arrivare direttamente a casa mia, facendo solamente 6 cambi e 3 ore di viaggio O.o
Cmq posto la foto più significativa della giornata, quella dove imitiamo le famossisime tre scimmie di Nikko che sono raffigurate mentre una si copre gli occhi, una la bocca e l'altra le orecchie.. dato che noi a fare la foto eravamo in 4 abbiamo dovuto un pò improvisare X)))

see you space monkeys..

sabato 27 ottobre 2007

Annuncio di servizio

Per problemi tecnici ho riorganizzato la photogallery suddividendo le foto in album fotografici, come si compete ad un vero informatico.. X))
Quindi da adesso (e fino al prossimo cambiamento se ci sarà XD) nel menù a dx del blog troverete il link generale che porta all'album principale dove continueranno ad essere inserite le foto senza raggruppamento alcuno, e poi anche i link con le foto che sono riconducibili direttamente ai post del blog.
Per i video ho aperto un account su youtube. Il mio nick è MemnoneVinJ e tra le parole chiavi di ricerca inserisco sempre anche VinJ07.. cmq i video più significati saranno caricati direttamente sul blog.

bye..

Arigatou Buddah, kinyoubi des!!

The title says all!! Thanks god, is friday!
In the afternoon the italiajin team has met Stefano Benni san in the italian cultural institute in Tokyo.. great experiance! Benni presented a his work called "Sagredemar" that it is a story about exploitation of the sea. After that we could meet him a take a couple of pictures.
During the short but intensive meeting, Benni suggest to Peperlaus to give more love to hers italian friends but the suggest was not catch!! Damn for us! :P
The night is continued with a dinner with other italian people known at the Benni' show.
After dinner we have met other vulcanus who was come back from the host company visit and together we were gone to dance for all night long. In the clip below a little scene of friday!! enjoy the clip!!
First club was a local with americo-latino music (sumimasen.. but I don't know the english name for this kind of music O.o) and the second one was the "Feria" where we gave the best of us!!



See you space cowboys in everyplace of the world.

I say sorry becouse this post is in english but maybe is better like this.. my parents often follow my blog O.o!

giovedì 25 ottobre 2007

KANJI TIME!!!


Oggi pomeriggio l'intera classe degli studenti di giappo al centro si sono dedicati alla scrittura di un kanji a scelta.. nemmeno a dirlo io ho scelto di disegnare i kanji di judo 柔道 che praticamente conosco a memoria :)
Sfortunatamente nn sono proprio facilissimi e così dopo innumerevoli prove sui fogli di giornale ho provato a scriverlo sulla tavoletta.. devo dire che nelle prove ho avuto risultati migliori, nella prova decisiva mi è un pò tremata la mano ma il risultato complessivo è molto soddisfacente.. Ho anche le prove che sono in grado di scriverlo con il pennellone e tutto il resto se non ci credete guardate qua... e nel video si vede anche la mia faccia, due volte: prima e dopo aver disegnato X)!!!
Adesso mi preparo psicologicamente per sistemare la camera e per fare un paio di macchinate di bucato O.o
see you...

martedì 23 ottobre 2007

Per chi non ha mai conosciuto "Elianto"


PROLOGO

C'era un gran rumore negli universi. Generazioni di stelle nascevano e morivano sotto lo sguardo di telescopi assuefatti, fortune elettromagnetiche venivano dissipate in un attimo, sorgevano imperi d'elio e svanivano civiltà molecolari, gang di gas sovreccitati seminavano il panico, le galassie fuggivano rombando dal loro luogo d'origine, i buchi neri tracannavano energia e da bolle frattali nascevano universi dissidenti, ognuno con legislazione fisica autonoma.

Ovunque si udiva il grido angoscioso di schegge, brandelli, filamenti, scampoli, frattaglie chimiche e asteroidi nomadi che cercavano invano l'intero a cui erano uniti fino all'istante prima. Era un coro di orfani e profughi spaziali, in fuga verso il nulla con un muggito di mandria terrorizzata.

Fu in questo scenario di divorzio universale che un giovane ardito atomo di ossigeno si slanciò dal trapezio della vecchia molecola per volare verso un nuovo trapezio, dove lo attendeva un atomo di idrogeno per una nuova eccitante combinazione. Ma, dopo un triplo salto mortale, l'atomo acrobata mancò per un nonnulla le braccia protese dell'idrogeno-porteur, e precipitò nel vuoto sidereo con un urlo angoscioso.

L'atomo di ossigeno era il nipotino preferito di una gigantesca stella Supernova che, impazzita per il dolore, puntò la sua massa contro una piccola galassia lenticolare, e già si attendeva il lampo e lo schianto di un miliardo di stelline, quando improvvisamente si fece un gran silenzio.

Tutto nei cieli si fermò.

4.
SIATE MAGGIORANZA!

Alle otto in punto del mattino, al ventiseiesimo piano del grattasmog HD, tornò la corrente a un'unica presa, e lo schermo televisivo si riaccese.

In pigiama e con le candele fumanti ancora in mano, la famiglia di Elianto attendeva ansiosamente il sondaggio della mattina.

Il babbo, Eliantemo, tormentava irrequieto il telecomando interattivo, la mamma Elisperma sorseggiava un caffè gelido, la figlia Elitropia stava infilando nello zainetto scolastico la merenda e lo spray antistupro.

Ed ecco che, tostato di ultravioletto e imburrato di fard, apparve sullo schermo Fido PassPass. Fido era il giornalista più celebre della televisione, perché parlava sul canale che dava accesso agli altri diciannove, e cioè Canale Esse, il canale dei sondaggi.

- Buongiomo cittadini della Nova Repubblica, e siate maggioranza! A voi un sincero augurio di azzeccare il sondaggio odierno. Oggi la svanzika vale 3,12 markodollari, niente male quindi. Prima di presentarvi la domanda, ecco le notizie della mattina. Non vi daremo deprimenti resoconti su lontani inevitabili massacri e stolide faide etniche, ma informazioni riguardanti i fondamentali problemi del nostro amato paese. Sono notizie scelte direttamente dal Zentrum e vogliono far sì che la vostra Paura sia equilibrata, in modo che possiate passare la giornata nelle migliori condizioni di spirito e vigilanza.

- Prima notizia: quattro barche di profughi botswanici che cercavano di raggiungere un porto del nostro paese sono affondate a poche miglia dalla costa. I morti sono circa seicento, metà annegati, metà divorati dagli sgombri. La notizia è triste, ma almeno ci verrà risparmiato lo spettacolo miserevole di altri seicento profughi affamati e nullafacenti nelle nostre strade.

Sullo schenno apparve la freccia verde che indicava l'abbassamento del livello di Paura dei cittadini, rilevazione effettuata attraverso speciali sensori chimici inseriti sotto la pelle di diecimila volontari, e dentro alle otturazioni dentarie di diecimila ignari.

6.
IL BALLERINO DI TANGO

Che musica si balla durante i sabba infernali?

Secondo alcuni studiosi, si tratterebbe del "gringle", una specie di flamenco suonato dal digrignare delle zanne e dallo sbattere delle ali.

Per il reverendo Orobas Paymon, è un trillo di violino.

Il reverendo Carrol propende per I am the Walrus dei Beatles.

Per gli anabattisti è il "cor-de-cul", un canone di peti eseguito con strumenti ignobili ma con risultati armonici celestiali.

Il signor Athanase Ledoux, celebre caso di morte apparente, racconta di aver passato alcune ore all'Inferno, e di avere assistito a un sabba dove si danzava al suono di Je ne regrette rien intonata da un'orchestra di arpe.

Secondo il demonologo Paganelli, si suona in continuazione Jimi Hendrix a settantotto giri.

Per M.C. Noon, la musica infernale e quella paradisiaca sono ambedue contenute nel tango, che da rancore diviene meditazione, e che, nato nei postriboli, si elevò a irraggiungile purezza.

Era notte fonda, e a Villa Bacilla tutti dormivano, a eccezione di Talete che leggeva un libro sulle musiche soprannaturali. Mentre stava sottolineando a matita il brano succitato, vide avanzare nel corridoio il ballerino di tango.

Stefano Benni guest star


Nella mia avventura nipponica si piazza in prima pozione, direi quasi con arroganza :), la notizia che Stefano Benni (date un'occhiata al suo sito se non sapete chi sia www.stefanobenni.it) è a tokyo per circa due settimane e terrà venerdì sera uno spettacolo all'istituto culturale italiano di Tokyo!!!
La notizia me l'ha passato un ragazzo italiano che vive in giappone da una decina d'anni e che ho incontrato casualmente alla stazione vicina a casa mia, perché entrambi viviamo a nishi-kokubunji.... la vita è veramente strana!!
Tra parentesi la notizia lo saputa solo ieri sera e da allora mi sto mangiando le mani perché in valigia volevo metterci Elianto, il mio libro preferito di Stefano Benni, ma poi ho desistito essenzialmente per lo spazio... uff avrei potuto farmelo autografare O.o e invece mi ciuccio la fava X(!!!
Va beh.. nn si può aver tutto dalla vita -.-

Come contributo alla vena artistica di Benni voglio concludere il post con una citazione tratta dal suo libro "Elianto", dove l'infermiere Talete spiega ai dottori Siliconi e Satagius l'incredibile teoria medica, del "bonus vitale" di Cornelius Noon.

"io credo" disse Talete "che la morte di una persona non dipenda mai da una malattia, o morbo che dir si voglia, le malattie sono, diciamo così, dei trucchi con cui il spremo manovratore dissimula il vero meccanismo della vita e della morte e ciè il "bonus vitale individuale " se mi consentite esimi paracolleghi vi esporro la teoria del bonus abbozzata da Cornelius Noon nella sua terza fase manicomiale e da me svilupata; codesta teoria sostiene: che ad ogni essere vivente prima della nascita viene assegnato un bonus di attività vitali, che lo accompagneranno nel suo cammino terreno,per fare un esempio,nel bonus sono compresi :300.000 birre, 1.17000 starnuti, 30 viaggi all'estero, la possibilità di dire 101.000 volte la parola insomma,1.000.000 di gelati, 3 grandi amori, 9 biciclette, 602 bagni di mare, 60 litri di lacrime, 46 km di spaghetti, 40.000 cruciverba, 3 ore di poker, 10.000.000 tra sigarette ,sigari ,e tiri di pipa e così via,per un totale di 10 alla quttordicesima voci circa." "e come avete calcolato la cifra?"chiese Siliconi " ho detto circa, mettiamo allora che tizio sia trovato morto per uno scaramaccino, infarto, il medico non avra dubbi, colpa del cuore trascurato delle sigarette,dei trigliceridi, nulla di più falso, la colpa è dello sforamento del bonus, tizio ci ha lasciato perchè un attimo prima ha mangiato il miliounesimo gelato, o ha detto insomma una volta di troppo, naturalmente c'è chi nasce sfortunato e chi no, se un tale avra un solo starnuto o un solo litro di latte non servirà a nulla avere 10.000 scopate a disposizione,un bonus abbondante eccola la vera salute" "ma come si fa a sapere il nostro bonus?" " non si può è questa l'astuzia lo ha nascosto in chissà quale sottocodice genetico, perchè? Perche se sapessimo il bonus avremmo paura di tutto,fumerebbe lei una sigaretta sapendo che è la terzultima del bonus?per questo ci sono le malattie ossia ammonimenti, devi fare una partita a golf il tuo bonus ne comprende una soltanto , tac colpo della strega,e così incosciente e frale ogniun passo ha il suo tempo mortale, ecco ora lei ha acceso una sigaretta magari è la 1.154.000 e non accadra nulla ma se il suo bonus comprende 1.154.001 alla prossima le verra un colpo o forse potrebbe morire peraver detto una volta di troppo ,assurdo,oppure come rilevo perche si sta toccando le palle, pensi se il suo bonus di scongiuri si esaurisse ora......

domenica 21 ottobre 2007

Weekend con il morto


Sabato sera è stata una grande serata.. partita come una serata tranquilla con il solito ritrovo per una cenetta in compagnia siamo andati a Ikebukuro dove abbiamo trovato un ristorante cinese dove si mangia il ramen e poi siamo finiti in un karaoke dove per due ore si poteva bere tutto quello che ci pareva per la modica cifra di 7 EURI all'ora...
Con una partenza così calda non potevamo che continuare la serata a ballare nei vari club di Roppongi...
Giorgione ha accusato un pò la quantità d'alcool ma a parte questo ho l'anteprima di Mr. President Andrea dopo aver tentato di impennare con una bicicletta trovata fuori da Yoshinoya (catena di ristoranti economici con cucina tradizionale jappo)..

Finalmente ho trovato tempo e voglia per aggiornare l'album fotografico con le foto dell'ultima settimana.. ci sono anche le foto fatte alle IFC dove ci hanno fatto fare la prova del kimono :D
Beh le foto non hanno modo di essere commentate, quindi vi consiglio di andarci a dare un'occhiata!!

PS. ehm.. Marta non ti preoccupare per alcune foto.. I was joking!!! X)

venerdì 19 ottobre 2007

Wow che botta!!

Ieri pomeriggio ho avuto la mia prima lezione di kendo.. appena Giorgione mi da le sue foto le metto su internet così potrete ammirare anche voi il mio spendore con il kendogi e la fascia bianca sul capo :)
Decisamente mi sento veramente un duro con il kendogi addosso, ma qualcosa mi contraddistingue dagli altri.. infatti al momento dell'iscrizione ci avevano chiesto il nome in katagana e l'altezza, ed io per fare lo sborone gli ho scritto il mio nome in kanji: a sorpresa ci hanno cucito in lettere color oro il nome sul pantalone.. e così sono l'unico con il nome in kanji!!! :D
Adesso mi manca solo di uccidere il mio maestro di kendo ed intraprendere la strada del ronin.. XD
Cmq dopo il kendo e una veloce cenetta dal paninaro siamo corsi alla oramai abiitutinaria partitella di calcetto del giovedì.. per la prima volta in Tokyo la ITALIAJINTEAM ha portato a casa un risultato positivo.. non vogliamo far pesare il fatto che Giorgione era assente per un leggero infortunio ed al suo posto c'era Inaki, uno spagnolo che corre come un disperato e a differenza di noi che siamo muniti di zoccoli lui ha due piedi buoni!!O.o
Chiaramente il mio apporto è stato fondamentale alla squadra con due realizzazioni, diversi assist e una lunga serie di parate durante i miei turni in porta.. sì, Max se te lo stai chiedendo ho un paio di caffè da offrire per un paio di palle scaciate davanti alla porta -.-
Chiaramente la nottata è continuata di fronte al pc, tra telefonate e chattate varie e quindi stamattina ero uno zombi.. peggio dei venerdì mattina in facoltà a Siena dopo aver dormito in casa del Bilo :) gente che bei ricordi X)
Cmq a sorpresa oggi sono tornato a casa presto perché ho decisamente bisogno di dormire prima di tornare a Tokyo verso le 11:30 per trascorrere un altro weekend jappo!!
Visto che mi sono finito il mio paninozzo jappo che nn ricordo mai come diavolo si chiama, me ne vado dritto dritto a letto per un paio di orette.. quindi
see you next...

mercoledì 17 ottobre 2007

Claudiosan wa kyo judo o shimasu

il titolo ci dice che oggi sono finalmente tornato in palestra dove ho scoperto che il judogi sudato chiuso nell'armadietto per una settimana è MALE!!
BATSU BASTU direbbero in jappo!!
Infatti ho scoperto che si era creato un micro ecosistema alieno.. fortunatamente i neonati COSI nn si erano ancora organizzati in gruppi omogenei e quindi sono riuscito a riprendere possesso dell'armadietto!!
Ho un pò enfatizzato la cosa, comunque ho trovato alcune spore di muffa sulla cintura!!! anche perché insieme al judogi ci avevo lasciato anche l'asciugamano umido che ho usato per asciugarmi dopo il bagno O.o
Claudio.. BATSU!!!
Oltretutto al ritorno mentre sonnecchiavo sul treno con il libro di jappo in mano per far finta di studiare, sono sceso di corsa alla mia stazione scordandomi la borsa del judo sul treno!!
Fortunatamente me ne sno reso conto subito e sono corso ai ripari... con un giapponese importante ho parlato al tipo della stazione spiegandogli la situazione.. a culo il treno si fermava a qualche stazione dopo la mia e tornava subito indietro, quindi è bastato aspettare 20 minuti alla stazione che tornasse il treno, salire veloce come una mangusta veloce e recuperare il bagaglio..
Al prossimo episodio di "Ce la farà il nostro eroe???" :D
see you...

martedì 16 ottobre 2007

niente judo nemmeno oggi!!!

Che palle!!!
oggi praticamente a sorpresa ho avuto un incontro alla commissione europea subito dopo le lezioni di jappo e così il mio programma di andare in palestra è saltato anche oggi.. sfortunatamente martedì scorso ho lasciato il judogi nell'armadietto al dojo perché sarei dovuto andare il giorno dopo ad allenarmi... è passata una settimana ed oramai ci saranno cresciuti i funghi!!
Pazienza!!
Nel frattempo l'italiajin-team della VinJ07 fa le proprie congratulazioni a Marta per la laurea.. invito tutti i ragazzi ad aggiungere un commento al post così non sembra che me lo sono inventato di sana pianta...
via biNbi siam toscani... si fa per ride!!!

see you roppongi cowboys...

lunedì 15 ottobre 2007

110(e lode...) buoni motivi per Marta..

Bravissima la mia biNba che si è laureata a pieni voti e in 5 anni spaccati!!! quindi consiglio a certi ragazzi che conosco (tipo Max) di cambiare a scienze naturali.. :P
In realtà è stata bravissima ed io posso dirlo perché "io c'ero" O.O anche se in modalità virtuale!! Ho potuto ammirare da vicino la mia bellissima (con un nuovo taglio di capelli) che esponeva la sua tesi in maniera perfetta... sfortunatamente la registrazione della videochiamata era un pò complicata (ed io ci ho pensato tardi dato che ero poco fiducioso sulla riuscita della chiamata O.o) quindi non ho niente da pubblicare su internet e quindi attendo foto e magari il video da poter postare.
Attendo notizie, soprattutto della sbornia di Marta che spero si prenda una volta tanto per festeggiare il duro lavoro che ha fatto negli ultimi anni..
Ora nn mi resta che augurarle: "buon divertimento, Lilla!!"

がんばって Martaちゃん

Ganbatte Marta-chan!!!
oggi è il gran giorno per il mio amore!! finalmente tra circa un'oretta dovrebbe diventare ufficialmete una nulla facente :)
Grazie a questo io ho potuto prendermi un'oretta di libertà dal corso di jappo ed adesso sono a casa in attesa di una videoconferenza con Siena sui quali ho alcuni dubbietti.. (mah speriamo bene!!)
Ci fosse stato Francesco-san avrei un pò più di fiducia, ma dato che tutto è nelle mani di Marta e Elena O.o
we'll see!!
Per adesso non mi resta che aspettare la chiamata della mia lillina.. poi dedicherò il pomeriggio a lavare i panni e sistemare camera.. magari ci scappa anche un'oretta di studio:)!!
bye..

mercoledì 10 ottobre 2007

Solita notte da lupi nel bronx

Ieri sera alla fine sono stato su internet fino alle 3 di notte.. quindi ne ho dormite meno di 5 prima di alzarmi per andare a seguire le uniche due ore di lezione in programma per oggi!!
Già è stato tragico alzarmi figuriamoci dover indossare il completo dato che nel pomeriggio era previsto un appuntamento con una ditta giapponese!!
Come previsto la visita è stata una palla allucinante e ci siamo dovuti anche arrivare di corsa mangiando un boccone veloce, quindi una volta che ci hanno dato il 'rompere le righe' siamo andati a mangiare un panino!!
Nel tragitto il gruppo di italiani a intrattenuto il pubblico nipponico ed europeo con una splendida esibizione canora, rispolverando antiche glorie degli 883 e di Elio e le storie tese..
L'allenamento l'ho saltato a piè pari e sono tornato a casa, così ho più tempo per chiamare Marta e riposarmi un pò..
L'unica cosa brutta è che ho lasciato il judogi nell'armadietto del dojo, dopo averlo usato ieri, pensando che oggi l'avrei riusato e poi portato a casa!! invece se va bene lo recupero solamente sabato e questo vuol dire che come aprirò l'armadietto il judogi camminerà da solo O.o!!
Magari mi porto dietro una pistola e prima di liberarlo gli sparo un paio di colpi.. non si sa mai!!
In questo stesso istante sono in chat con il buon vecchio Tanga che mi stà raccontando di come procedono i lavori nella nostra sede di Siena.. sfortunatamente sembra che il pitone australiano non si sia adattato alla piccola forestina pluviale che abbiamo fatto piantare nel giardino di fronte all'ufficio.. però adesso mi muoverò in modo da mandarli una coppia di macachi giapponesi, tanto la cascata naturale in mezzo alla foresta era già in programma, si aggiunge un laghettino con acqua termale ed il gioco è fatto!!
giusto Tanga??

martedì 9 ottobre 2007

Internet finalmente...

Alla fine siamo riusciti in questa impresa.. nella remota camera 38 del dormitorio è finalemente arrivata la luce!! ovvero da oggi posso riprendere a guardare le donnine ignude sui siti scandalosi XD
Cmq la prima promessa l'ho mantenuta, non appena ho avuto internet ho schiaffato un pò di foto che ho fatto con la nuova macchina COOLPIX della NIKON che mi sono appena comprato!!!
il link lo trovate tra i link (chiaramente) del blog, in mezzo a "photo gallery".. nn dovreste potervi sbagliare!!
In queste settimane i giorni sono passati veramente veloci, tra una lezione e una serata tra gli amici.. venerdì dovrei provare a fare kendo e se come credo mi piacerà mi compro anche il kendogi con tutte le protezioni e chisevistosevisto!!!
Nel frattempo: AAA cercasi tempo anche di seconda mano per studicchiare un pò di jappo che venerdì ho un'altro test di grammatica O.o
brutta storia, ed ora che ho internet ho anche finito di andare a letto presto la sera!!!!!
continuate a seguire il blog perché spero di ricevere un sacco di commenti e recuperare il tempo perso in questi 15 giorni di silenzio stampa..

see you..

lunedì 1 ottobre 2007

Terremoto!!

Ho pochissimo tempo di pausa, ma dato che non ho mai troppo tempo da dedicare al blog, finche' nn mi metterrano internet nel dormitorio, volevo comunicare al mondo che ho sentito la mia prima scossa di terremoto in giappone!!
Ieri sera alle 2.21 una leggerissima scossa e' stata sentita in tutta Tokyo.. sfortunatamente ero sveglio perche' quel bastardo del mio cellulare suona per avvertire che si e' caricato!! io l'ho scoperto alle 2.20 dello stesso giorno!!
tra una bestemmia e l'altra mi sono accorto che il letto si muoveva da solo come se qualcuno l'avesse afferrato e mi dondolasse... per essere del tutto sincero mi sono cagato addosso, ma fortunatamente il tutto e' durato solamente un paio di secondi ed e' stato cosi' leggero che non ha fatto cascare niente..
Speriamo che siano tutti cosi ;P

see you...